CAP 10100 Torino

Eventi

STReat Fish Party

world-oceans-day-2012_8612-300x225
  • Data: 13 giugno 2015
  • Orario: 17:00
  • Evento: STReat Fish Party

Cap 10100 – Casa dell’Ambiente – Terrazza Amici del Fiume

a cura di Pianeta Azzurro, Consumare Giusto, Associazione Parco del Nobile

#TorinoOceansDay

World Oceans Day 2015

Laboratori & Workshop

Street seafood dinner a cura di Consumare Giusto, Gaia Eco banqueting

Performance, Live concerts, Live set and visual

dalle 18.30 performance Mary Celeste – La nave fatasma a cura di Ammonia Danza

WaterProof – l’elemento acqua nella danza contemporanea a cura di Turn-a Lab

a cura di CAP10100

Poesie a chiamata a cura di CAP10100

dalle 21.30 live concert – Johnny Fishborn Il Pugile

dalle 00.30 live set and visual a cura di GENAU

Venerdì 13 giugno il Cap10100 di Corso Moncalieri 18, in collaborazione con la Casa dell’Ambiente e la Terrazza Amici del Fiume ospita il il World Oceans Day (Giornata Mondiale degli Oceani), un evento globale aperto a tutti, che grazie alla visione condivisa e ai principi etici che accomunano le Associazioni partner dell’evento sarà possibile vivere anche nella città di Torino. Dalle 17 un laboratorio per bambini a cura dell’Associazione Parco del Nobile, insegna ai più piccoli il consumo consapevole delle risorse dei mare, mentre alle 18 sono proiettati due short movies Il Pianeta Azzurro e Consumare Giusto, con un dibattito tematico finale a cura di Daniele Tibi di Consumare Giusto.

Dalle 18.30 si passa alle performance artistiche, con l’intervento Mary Celeste – La Nave fantasma a cura di Ammonia Danza, ispirato alla leggenda dell’Amazon il cui equipaggio sparì misteriosamente nel 1867 per diventare l’archetipo della nave pirata, le Poesie a chiamata – in cui gli attori, con una conchiglia, soffiano sonetti sul mare all’orecchio dei presenti, e la performance coreutica di Daniela Pagani per Turn a Lab.

Dalle 20 sarà possibile degustare ricette tipiche del cibo di strada, a cura di Consumare Giusto e Gaia Eco Banqueting: i partecipanti scopriranno come abbinare il piacere del cibo a una maggiore responsabilità etica per la tutela degli oceani, attraverso un menu di valide alternative a basso impatto ambientale.

Dalle 21.30 inizia la musica, con il live acustico di Johnny Fishborn e la performance audio video de Il Pugile, a seguire dj set fino a chiusura a cura di Genau.