Cap 10100 – Casa dell’Ambiente – Terrazza Amici del Fiume
a cura di Pianeta Azzurro, Consumare Giusto, Associazione Parco del Nobile
#TorinoOceansDay
World Oceans Day 2015
Laboratori & Workshop
Street seafood dinner a cura di Consumare Giusto, Gaia Eco banqueting
Performance, Live concerts, Live set and visual
dalle 18.30 performance Mary Celeste – La nave fatasma a cura di Ammonia Danza
WaterProof – l’elemento acqua nella danza contemporanea a cura di Turn-a Lab
a cura di CAP10100
Poesie a chiamata a cura di CAP10100
dalle 21.30 live concert – Johnny Fishborn Il Pugile
dalle 00.30 live set and visual a cura di GENAU
Venerdì 13 giugno il Cap10100 di Corso Moncalieri 18, in collaborazione con la Casa dell’Ambiente e la Terrazza Amici del Fiume ospita il il World Oceans Day (Giornata Mondiale degli Oceani), un evento globale aperto a tutti, che grazie alla visione condivisa e ai principi etici che accomunano le Associazioni partner dell’evento sarà possibile vivere anche nella città di Torino. Dalle 17 un laboratorio per bambini a cura dell’Associazione Parco del Nobile, insegna ai più piccoli il consumo consapevole delle risorse dei mare, mentre alle 18 sono proiettati due short movies Il Pianeta Azzurro e Consumare Giusto, con un dibattito tematico finale a cura di Daniele Tibi di Consumare Giusto.
Dalle 18.30 si passa alle performance artistiche, con l’intervento Mary Celeste – La Nave fantasma a cura di Ammonia Danza, ispirato alla leggenda dell’Amazon il cui equipaggio sparì misteriosamente nel 1867 per diventare l’archetipo della nave pirata, le Poesie a chiamata – in cui gli attori, con una conchiglia, soffiano sonetti sul mare all’orecchio dei presenti, e la performance coreutica di Daniela Pagani per Turn a Lab.
Dalle 20 sarà possibile degustare ricette tipiche del cibo di strada, a cura di Consumare Giusto e Gaia Eco Banqueting: i partecipanti scopriranno come abbinare il piacere del cibo a una maggiore responsabilità etica per la tutela degli oceani, attraverso un menu di valide alternative a basso impatto ambientale.
Dalle 21.30 inizia la musica, con il live acustico di Johnny Fishborn e la performance audio video de Il Pugile, a seguire dj set fino a chiusura a cura di Genau.