CAP 10100 Torino

Eventi

UniPowSka Night

Vallanzaska_1
  • Data: 26 febbraio 2016
  • Orario: 21:00
  • Contingenza: Vallanzaska + Rimozionekoatta + Radio Ohm
  • Evento: UniPowSka Night

CAP10100
Corso Moncalieri 18, Torino
Venerdì 26 Febbraio 2016

Cap10100, The Goodness Factory Maninalto! Records e Radio Ohm

presentano

UniPowSka Night

United power ska

Vallanzaska 25Th Anniversary Tour

opening

Rimozionekoatta

aftershow a cura di Radio Ohm
apertura 21.00 | inizio concerti ore 22.00 | ingresso 6 € |
prevendite disponibili
http://goo.gl/svfc3h
e in tutti i punti vendita Boxoffice Piemonteticket http://www.piemonteticket.it/#!punti-vendita/cme9

 

Venerdì 26 febbraio, Cap10100, The Goodness Factory, Maninalto! Records e Radio Ohm, presentano un concerto assolutamente imperdibile, quello della storica band Vallanzaska che festeggia in città i suoi primi 25 anni di carriera con l’omonimo “25 anni Tour”. Ad aprire il concerto sono i Rimozionekoatta, mentre il dj set dopo il live è affidato alla selezione musicale di Radio Ohm.
Il 2016 è l’anno in cui i Vallanzaska festeggiano il loro 25° anno di carriera. Sarà celebrato con un ricco Tour che toccherà le principali cità italiane. Dal vivo verrà proposto il meglio del loro repertorio di quest ultmi 25 anni con rivisitazioni dei brani celebri, nuovi arrangiament dei brani più storici e sorprese che stupiranno anche chi li ha già vist più volte. I Vallanzaska sono una tra le più note ed afermate band della scena alternatva italiana. Negli anni si sono fat apprezzare anche nel circuito mainstream pur mantenendo sempre intata la propria credibilità e l’impegno. Il loro stle è per lo più scanzonato ed ironico, come la scena milanese degli anni sessanta/setanta di Gaber e Jannacci, Cochi e Renato e altri a cui si ispirano e che mischiavano come loro ironia, poesia e atenta osservazione sociale. Nascono a Milano nel 1991 il giorno di San Valentino e prendono il nome dal famoso bandito Renato Vallanzasca. Nel 2016 compiono i primi 25 anni di carriera che saranno festeggiati con un ricco Tour nelle principali città italiane.
————–
I Rimozionekoatta a inizio 2016 pubblicano il loro nuovo singolo, Sole Spento, una collaborazione nata nei camerini di un concerto degli Statuto dove Rimozionekoatta e Omar Pedrini erano entrambi ospiti della band mod/ska per eccellenza. In attesa di salire sul palco, Omar e Dario cominciano a parlare di calcio, di Toro e di Brescia, di musica e di vita. Nasce così l’idea di ri-buttare nella mischia Sole Spento, hit dei Timoria cantata proprio da Omar. L’impresa non è facile: riproporre la canzone del gruppo rock bresciano in chiave ska non è una operazione scontata, ma il chitarrista Grafio riesce a trovare il bandolo della matassa, la chiave di lettura, e il progetto prende forma.

L’idea Piace a Omar e al suo manager Adrea Dulio e si decide di trasformare la forma in sostanza. La produzione artistica è stata affidata all’inossidabile Pippo Monaro che con orecchio e pazienza confeziona un prodotto impeccabile. Le registrazioni avvengono tra Torino (Blumusica) e Brescia nell’arco del 2015, e la masterizzazione al Lurssen Mastering Studio di Burbank (California), studio che ha sfornato dischi dei Foo Fighters, Jam, Who e il mitico Johnny Cash. Il singolo sta per uscire, e successivamente la band ska torinese si butterà a capofitto nella registrazione di nuovi brani, per un nuovo disco.
Dopo i concerti la serata continua con il dj set a cura di Radio Ohm, per ballare tutta la notte sui ritmi ska, reggae, rock steady e rock’n’roll che hanno infiammato le sale di tutta Italia a cavallo fra gli anni ’90 e 2000.

 

Evento fb: https://www.facebook.com/events/1322405561118489/