CAP 10100 Torino

Eventi

The Dreamers

tredicidicembre
Prenota
  • Data: 13 dicembre 2014
  • Orario: 22:00
  • Contingenza: DJ Set Foreign Concept
  • Evento: The Dreamers

the-dreamers

Sabato 13 Dicembre al dipartimento di fisica del suono del CAP 10100 tornano i Dreamers, il pool di ricerca torinese che da dieci anni studia le proprietà statiche dei vostri corpi in situazioni di basse frequenze e ritmi sincopati. In occasione della serata ed al fine di sfruttare al meglio il disegno sperimentale della situazione, un visiting fellow di una certa autorità è stato invitato a fornire il suo contributo sul campo. Di scuola inglese, emerso dal notorio vivaio di Bristol, recentemente affiliatosi agli studi della Critical Recordings, Matt Price in arte Foreign Concept presenterà i risultati dei suoi lavori più recenti e interessanti. Il panel è completato dai Rollers Inc., Bow, Kermit e Neve. Kwality Mc ed Mc Venz presiedono, moderano e firmano gli atti del convegno.

The Dreamers djs
Rollers Inc.
Bow
Kermit
Neve
MC Kwality
MC Venz

Foreign Concept [UK | Commercial Suicide \ Critical \ Shogun \ Ingredient]

Il nome di Foreign Concept ha iniziato a venir associato tanto a meriti nel Djing quanto ad uno stile di produzione musicale multiforme, che sintetizza sonorità passate e future in accordo con l’etos musicale della Critical. Il nostro nasce a Londra, si trasferisce a vivere a Bristol, ed inizia a familiarizzare coi giradischi verso il 2004. Praticando un pionieristico approccio multi-genere alla costruzione dei suoi imperdibili Dj set, Foreign Concept si è velocemente distinto per le proprie qualità – garantendogli ben presto un fitto calendario di performance internazionali. Nel 2011, dopo anni dedicati allo sviluppo di un proprio sound, Foreign Concept ha deciso di rivelare la propria identità aggiuntiva di produttore al pubblico, stupendo la scena con uscite per Shogun Audio e Samurai Music, fino a stimolare l’interesse di Kasra, visionario manager della Critical Recordigs, per la quale oggi Foreign Concept lavora in esclusiva.

Foreign Concept è in modalità di sperimentazione permanente, con un’attenzione personale prestata alla qualtià del proprio repertorio. I suoi lavori più recenti hanno coinvolto le voci di DRS, T-Man, Punchline (Emc) e Naomi Olive – senza includere quel che già si rumoreggia sulle collaborazioni future. In soli tre anni, Foreign Concept è riuscito a guadagnarsi l’interesse ed il supporto dei nomi che contano nella scena – Andy C, Dj Friction, Sub Focus, Benji B, Zed Bias tra gli altri. Al momento, mentre la traccia principale del suo nuovo Make Meals EP – uscito a Settembre – macina i dancefloor della scena, Foreign Concept può solo consolidare la posizione che si è costruito.

_______________________________________

Media Partners:

Bass Island / Jungle Dream / Nebrotrip / DubStepItaly

Evento Facebook