CAP 10100 Torino

Eventi

Summer FEST #indafunk!? VINYL MARATHON/ LIPS AROMA guest star and jam//

13524334_1456383911053713_8643923327016541974_n
  • Data: 24 luglio 2016
  • Orario: 18:00
  • Contingenza: VINYL MARATHON/ LIPS AROMA guest star and jam//
  • Evento: Summer FEST #indafunk!?

Una domenica estiva con AfrobeaTorino: #djset, #live, #mercatino #vinili#bar & #tropicap.

INGRESSO FREE

Programma:

dalle 18

apertura Cap10100 con il mercatino del #Funk: vinili, abbigliamento vintage, strumenti musicali e accessori a tema. A seguire DjSet (rigorosamente su vinile).

Dj set nell’estivo del Cap10100 con

Fano

Mebro del collettivo AfrobeaTorino. Collezionista e dal 2003 insieme al socio Marco fonda Cutdealers, produzioni hip hop. Conduce insieme a BoboGezz la trasmissione Afrophenia in onda su Radio Banda Larga, un viaggio attraverso 50 anni di Black Music.

Angelone Deejay

Arcangelo Cagnina è attivo come selector fin dai primi anni ‘80 ma è anche un clubber storico che – alla ricerca del vinile perfetto – ha viaggiato in Spagna, Austria e UK. Ha suonato nei club storici del funk (Nepentha, Opera, J.C.C).

Tony Libe

Nato grazie alle mani di un’ostetrica di origini africane è un collezionista e ricercatore del funk. Non ha mai avuto nessun legame con i supporti musicali tecnologici moderni e nelle occasioni musicali propone sempre e solo “Vinyl”

Bobogezz

Diffonde ritmi funk e armonia jazz fin dai primi anni ‘80. Conduce con Fano Afrophenia, il format di Radio Banda Larga dedicato alla musica che arriva dall’Africa.

Davidone

Se cerchi i migliori vinili a Torino il punto di riferimento è lui. Dj storico proporrà selezioni soul/funky direttamente dalla sua collezione.

Chi È Lorenzo Ricca aka Spacerenzo

La ricerca di Lorenzo Ricca si muove tra le sonorità più black della pista da ballo. Nel 2011 partecipa alla creazione di Bounce FM, contenitore per “cosmic feelings” che è sia appuntamento nei club che trasmissione radiofonica. Conduce su Radio Banda Larga il format Shazam Can’t Find It, realizzato in diretta nei negozi di dischi di Torino.

dalle 21 in area Live – Ingresso Up ✌ YOU

Lips’Aroma live!

I quattro ragazzi torinesi in pochi mesi si sono distinti nel panorama musicale italiano, non solo per l’originalità del loro sound ma anche grazie alla qualità dei loro spettacoli. L’unicità della voce soul di Samuele Spallitta, è garanzia del loro prodotto. Non meno contribuiscono a creare la giusta atmosfera la chitarra elettrica di Marcos Pintor, talento promettente della RGA di Milano, e la batteria di Axel Scarpulla, uno degli allievi più validi del maestro Carlo Bellotti nonché turnista degli Alba di Morrigan. Particolare nel suo genere è il connubio di suoni live ed elettronici generato dal Dj Ableton Push Stefano Gabriele Belforte.

Da una miscela di influenze rock, funky e dance è nato il loro primo album “Suck my Lips !”, di un sofisticato ed orecchiabile sapore elettro pop, reso pubblico sui vari store online il 22 novembre 2014. Prodotto in California da Fabrizio Grossi della Groova Records di Las Vegas, ha fatto esibire i Lips’Aroma in svariati contesti (dal Reload Music Festival ai Bike Days, dallo Street Food Parade al trentennale delle Feste Isef, dall’Holi Fusion Festival al Miscela Rock Festival).

Jam session di chiusura

Mercatino OPEN: è ancora possibile essere tra gli standisti! Per info scrivere alla pagina Facebook di Afrobeatorino.