CAP 10100 Torino

Eventi

Selton LIVE

12508725_10153850256684450_8254943270682712414_n
Up to You
  • Data: 19 febbraio 2016
  • Orario: 22:00
  • Evento: Selton LIVE

Dopo un inizio febbraio all’insegna del Carnevale, è di nuovo tempo di concerti al Cap10100, che venerdì 19 febbraio insieme a Reset Festival Torino e The Goodness Factory presenta il concerto dei Selton. I brasiliani più famosi d’Italia fanno tappa a Torino per l’anteprima del loro nuovo album, Loreto Paradiso, con ingresso up to you.

Prima di loro, salgono sul palco i Dagomago, mentre, dopo il live, si balla fino a chiusura con il dj set a cura di AfrobeaTorino con Rocco Voto, Morciano e Babacar Djeng.

 

Dopo l’uscita di Buoni Propositi, il singolo per salutare l’anno appena passato, i Selton hanno finalmente annunciato la pubblicazione di Loreto Paradiso, il loro quarto album, che uscirà il prossimo 18 marzo in licenza per Believe sia digitale che fisico.
“Loreto è il quartiere milanese in cui abbiamo vissuto negli ultimi anni. Milano non è sicuramente le Hawaii e Loreto è ben lungi dall’essere un paradiso, credeteci. Abbiamo provato il Brasile, la Spagna e nell’ultimo periodo l’Italia.” – racconta la band – “Dopo tutti questi anni alla ricerca di quel luogo ideale per vivere, ci siamo resi conto che quello che dicono è vero : il paradiso è davvero agli occhi di chi guarda. Loreto Paradiso non è un luogo reale, è uno stato d’animo. Non possiamo dare la colpa al luogo in cui ci troviamo, se dentro stiamo vivendo in un inferno. Una volta che ti rendi conto di questo, inizi a riconsiderare le scelte, le convinzioni, la tua intera vita, e il disco parla di tutto questo. In poche parole, si tratta di rendersi conto che la vita è troppo breve per lamentarsi, che le nostre decisioni possono davvero fare la differenza, che possiamo sempre fare meglio, sta a noi”

 

Per chi non può attendere un giorno in più, il nuovo disco è anche in pre-order su Musicraiser con una serie di ricompense, dalle più classiche alle più strane. Nel frattempo, tre quarti dei Selton hanno recentemente partecipato come resident band a Tadà, il nuovo programma di Deejay Tv in onda dal 2 al 6 febbraio, un mini varietà in bianco e nero condotto da Filippo Timi e girato nelle sale storiche delle Officine Meccaniche, con una serie di ospiti musicali tra cui Marco Mengoni, Malika Ayane ed Elio.

 

Qui, il video di presentazione del disco Loreto Paradiso

https://www.youtube.com/watch?v=sDkCT_D0C94
I Selton mescolano con un gusto incredibile un indie pop con i ritmi della loro patria. Tre album pubblicati in Italia, innumerevoli concerti e collaborazioni tra le più diverse, da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, una carriera in crescita esponenziale anche in Brasile fanno di questa band una delle più interessanti del panorama indipendente italiano.

 

Dagomago fanno musica leggera da cantare a squarciagola, filastrocche e musica presa bene, pop che ha il sapore dell’indie, ma anche del Mediterraneo e del mar dei Caraibi. Uno spettacolo che vuole divertire e far ballare. Il gruppo nasce a Torino nel 2013 il primo disco realizzato anche grazie a una campagna di crowdfunding su Musicraiser, in uscita il 22 aprile 2014. Tra il 2014 e il 2015, tante date, contest e riconoscimenti piccoli e grandi tra cui: CMJ Music Marathon (New York, USA), Montreux Jazz Festival (Svizzera), Best Arezzo Wave Band 2015, Collisioni Festival, Indietiamo Festival, Festival dei Castelli Romani.

 

Evento Facebook

https://www.facebook.com/events/1686425388294204/