CAP 10100 Torino

Eventi

Piccoli crimini coniugali

Fools_PiccoliCriminiConiugali
Prenota
  • Data: 4 marzo 2016
  • Orario: 21:00
  • Contingenza: Compagnia Fools e CAP10100 presentano:
  • Evento: Piccoli crimini coniugali

Venerdì 4 e Sabato 5 Marzo 2016

Cap10100 e Compagnia Fools 

presentano

Piccoli Crimini Coniugali 
inizio spettacolo ore 21.00 | ingresso intero 12 € – ridotto 10 €
per informazioni e prenotazioni: 333 8765314 | info@fools.it

Venerdì 4 e sabato 5 marzo debutta alle 21.00, al Cap10100 il nuovo spettacolo della compagnia Fools, la commedia in un atto di Eric Emmanuel Schmitt Piccoli Crimini Coniugali, un piccolo gioiello della drammaturgia contemporanea che, con ironia, leggerezza e una buona dose di suspence, racconta la discesa agli inferi di Lei e Lui, passaggio obbligato per potersi ritrovare come coppia.

Schmitt gestisce la scrittura con grazia e freschezza, giocando briosamente con “la Verità”, “la Colpa” e, soprattutto “l’Amore”. A impersonare i due protagonisti sul palco, saranno Roberta Calia e Antonio Santoro guidati dalla regia di Luigi Orfeo.
Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia di Glauco Mauri e Roberto Sturno e in collaborazione con il Cap10100.

Dopo aver subito un brutto incidente domestico Lui torna a casa dall’ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia tassello dopo tassello cercando di oscurarne le ombre. Ma man mano che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che cominciano a non tornare. Come mai Lei mente? E perché non vuole darsi fisicamente a Lui, che pure è fortemente attratto da Lei? Per quale motivo Lui – che dice di aver perso la memoria – si ricorda di certi particolari del viaggio di nozze? Questi sono alcuni dei misteri di questo giallo coniugale in cui la verità non è mai ciò che sembra, dove la memoria (e la sua supposta mancanza), la menzogna e la violenza vengono completamente riviste per assumere dei significati nuovi, inaspettatamente vivificanti.

I Fools nascono a Roma nel 2005, vincono il premio Nuove Sensibilità come miglior compagnia emergente al Teatro Festival Italia nel 2007. Nel 2013 vincono il premio come Migliore Spettacolo al Festival Teatro Officina di Milano con le Allegre Signore di Windsor per la regia di Luigi Orfeo. Nel 2012 spostano la loro attività a Torino dove collaborano assiduamente con diverse realtà, tra cui il Teatro della Caduta e il CAP10100, dal 2013 sono co-direttori del Torino Fringe Festival.

Evento fb: https://www.facebook.com/events/159644734418949/