CAP 10100 Torino

Eventi

Levante

12249914_966801193367079_2418108635234450749_n
Prenota
  • Data: 2 aprile 2016
  • Orario: 21:00
  • Contingenza: Abbi Cura di Te... Torino
  • Evento: Levante

Giovedì 31 Marzo, Venerdì 1 Aprile, Sabato 2 Aprile

OTR in collaborazione con 

Metatron, INRI, The Goodness Factory Cap10100 

presenta

LEVANTE 

Abbi Cura di Te …Torino 

apertura porte ore 21 | inizio concerti ore 22

ingresso 12 € prevendita |15 € alla cassa

prevendite attive http://bit.ly/prevenditeLevante

Dopo aver girato tutta l’Italia con l’Abbi cura di te TourLevante – la cantautrice rivelazione degli ultimi anni – torna finalmente nella sua Torino per tre imperdibili concerti.

Giovedì 31 marzovenerdì 1 aprile e sabato 2 aprileLevante calcherà il palco del Cap10100 con la sua band e grandi ospiti a sorpresa per una festa lunga tre giorni, nella città che l’ha accolta e da cui tutto è iniziato e dove non si esibisce live da oltre un anno.

Sostituita la sua chitarra acustica con una elettrica fiammante, sarà accompagnata dal vivo dalla sua band: Alessio Sanfilippo (batteria), Giovanni Giuvazza Maggiore (chitarre), Mattia Bonifacino (basso) e Alessandro Orefice (tastiere) in una veste live sempre più grintosa e con arrangiamenti sorprendenti.

La rapida ascesa di Levante, la cantautrice diventata icona pop, inizia nell’estate 2013 quando il suo singolo d’esordio Alfonso diventa una hit e un manifesto generazionale dominando sia l’airplay radiofonico che le piazze ed i festival di tutta Italia. La crescita è inarrestabile e sostenuta a quattro mani dal suo nutrito pubblico e dalla critica, unanimi nel consacrarla la nuova stella nascente della musica italiana.

Il primo album, Manuale Distruzione, esce a Marzo 2014 ed entra subito nella top ten delle vendite. Levante calca i palchi di Max Gazzè, prima (2013) e dei Negramaro poi (2014). Nell’autunno del 2014 inizia a scrivere il secondo album: appena terminate le registrazioni, parte per un tour negli Stati Uniti dove suona al SXSW in Texas, poi a Los Angeles e New York.

Una volta fatto rientro in Italia, pubblica il singolo Ciao Per Sempre che anticipa l’album Abbi Cura di Te, uscito il 5 maggio 2015 (INRI / Carosello Records). Il nuovo lavoro non delude le alte aspettative: Levante prosegue la sua ascesa e nell’estate 2015, l’Abbi cura di te Tour tocca oltre 30 città e registra ovunque un grande successo.

Alle date del tour si affiancano collaborazioni e partecipazioni ad eventi speciali, come il Coca Cola Summer Festival, la Beck’s Unacademy e i concerti in apertura a Paolo Nutini.

Il tour procede anche in autunno annunciato dalla pubblicazione del disco Abbi cura di te anche in versione vinile e da Finchè Morte Non Ci Separi, terzo singolo estratto dall’album, interpretato con la mamma e accompagnato da un toccante video.

Nel mese di Novembre 2015 riceve il Premio Bertoli assegnato ai cantautori in grado di arrivare al cuore della gente, attraverso i contenuti dei loro testi in primis, l’impegno sociale e il non uniformarsi alle tendenze di pensiero e di moda attuali.

A dicembre è ospite di Musica contro le Mafie, associazione che, in partnership con Libera, si occupa di promuovere progetti musicali tesi a dare sostegno ai soggetti impegnati in prima linea nella lotta alle mafie e nella diffusione della cultura della legalità.

Evento fb: https://www.facebook.com/events/561133257385825/