CAP 10100 Torino

News

5 – 11 settembre _resetfestival

patter-pag-03

resetfestival 5 – 11 settembre 2016
resetfestival.it

_reHUB 5-8 settembre

9:00 – 19:00
Co-working
Il Cap10100 per una settimana è lo spazio di incontro di addetti ai lavori del mondo musicale, start uppere e creativi del mondo dell’innovazione e musicisti. Saranno creati nella magnifica struttura sul po diversi luoghi per un unico grande polo creativo e di coworking. I soggetti coinvolti troveranno a propria disposizione una scrivania, una sedia, una stampante, la connessione wifi e tutti i materili utili per creare un grande ufficio e un hub creativo dove poter lavorare insieme e dove potersi incontrare per scambiare capacità ed esperienze mettendosi in rete in una settimana di accelerazione e networking.

 

10:00 – 13:00
MAKE!
Lo splendido Teatro del Cap10100 tornerà alla sua origine creativa: quella che fu la scuola del Teatro Stabile di Torino sotto la  guida di Ronconi diventerà lo scenario in cui 4 artisti, 3 produttori e 4 autori dal 5 all’ 8 settembre “produrranno” insieme in un inedito esperimento di intelligenza creativa collettiva. La musica muta propria tra queste pareti il modello della residenza artistica tipica del teatro e della danza!

 

13:00 – 14:30
Meet & Lunch

 

14:30 – 16:30
HANGAR MUSIC
Anche quest’anno _resetfestival collabora con Hangar, il progetto della Regione Piemonte a supporto del comparto cultura finalizzato al dotare organizzazioni e operatori culturali degli strumenti necessari a fare impresa. Dal 5 all’8 settembre i pomeriggi di _reHUB saranno reali momenti di affiancamento istituzionale per i progetti artistici coinvolti con la guida dei consulenti di HANGAR e di professionisti provenienti dal mondo della comunicazione strategica, del project management, del fundraising e dello spettacolo dal vivo.

 

16:30 – 17:00
Brief & Coffee Break

 

17:00 – 19:00
MUSIC INNOVATION
Nella parte conclusiva della giornata di _reHUB  sono previste delle attività sportive e di team building per far entrare i proficua collisione musicisti, startupper e addetti ai lavori.
Lunedì: teambuilding e canotaggio sul Po anticipato da un training fisico
Martedì: speed date tra start up e musica
Mercoledì: business model canvas applicato alla musicia
Giovedì: Monetizziamo?

 

EVENTI
Ogni sera _reHUB propone un’ attività culturale da condividere con il pubblico
Lunedì _ La Torino di Fred: Un tour originale sulle note delle celebri canzoni che hanno segnato la storia musicale della città tra i ruggenti anni Trenta e Cinquanta: swing e jazz dalle origini della radio agli esordi della televisione fra i luoghi dove hanno vissuto e cantato celebrità come le sorelle del Trio Lescano e Fred Buscaglione.

 

Martedì _ Cantautori in Canottiera: una puntata speciale del bellissimo format che ha colorato tutti i martedì dell’ estate 2016 torinese sulla terrazza del Cap10100. Preziose perle del panorama musicale italiano tra canzoni, parole e abbracci durante un buon aperitivo in riva al Po.

 

Mercoledì_reset InDaFunk: Un trascinante e coinvolgente live all’insegna dell’improvvisazione per tutti gli estimatori delle sonorità afrobeat, funk, soul, r&b e acid jazz a cura di Afrobeatorino

 

Giovedì _ Io Sono La Musica Che Ascolto.
I 4 artisti di _reHUB saliranno sul palco dell’anteprima del festival con i mentor del loro MAKE.

 

_resetfestival 9 e 10  settembre

Ed eccoci finalmente arrivati a _resetfestival!
Il 9 e il 10 settembre tutta l’area del Cap10100 sarà coinvolta nell’ottava edizione del festival!
Si parte di pomeriggio con i TALK, _reset torna ad offire ai musicisti e al pubblico preziosi momenti di formazione e incontro con delle vere e proprie Case History.
Inaugura per questo 2016 lo Speakers’ Corner di _reset: Torino come Londra e le rive del Po come Hyde Park, durante il festival sarà possibile essere protagonista o semplice uditore dell’angolo degli oratori. Hai un contenuto o un messaggio da lanciare? Hai 15 minuti! Vai!
Quando il sole tramonta, apre l’ormai irriducibile Area Media del festival: interviste, showcase acustici e luogo di passaggio di tutti i soggetti coinvolti nel festival.
I pomeriggi del festival saranno costellati da diversi eventi speciali in collaborazione con i media partner.
Dalle 21.00 a mezzanotte si accendono i palchi alternati di _resetfestival per il classico scambio Stage Vs Mono di full band e suoni acustici. Tutte le attività live prevederanno la partecipazione dei progetti artistici selezionati dalle oltre 400 candidature alla _CALL e dagli scambi artistici con i festival partner italiani.
Il teatro del Cap10100 torna ad essere protagonista delle notti di _reset con i suoi Aftershow: il 9 settembre con I Winston e il 10 settembre con il Bollywood Party conclusivo.
Durante il festival sarà possibile incontrare in spazi allestiti ad hoc aziende dedicate all’Innovazione e – immancabili –   i nostri Street Fooder.

 

11 settembre

_resetfestival saluta tutti i suoi partecipanti con il Pranzo della domenica e il Tavolo dei Festival e chiude i battenti con l’ultimo evento speciale: SofarFest

Have your say

cinque × 2 =